Tango Rouge Company in Noches De Buenos Aires

Tango Rouge Company

Tango Rouge Company e Tango Spleen Orquestra

Nel tango c’è qualcosa che sfugge al razionale. C’è qualcosa che vibra al di fuori di ciò che possiamo comprendere.
Nel tango non c’è inganno.
I corpi parlano
e, ancor di più, su un palcoscenico: l’unico luogo dove il “vero” arriva prima delle immagini.
Ad esaltare le linee, a volte ruvide, a volte appassionate e morbide, di un’antica arte unica al mondo, ci sono Yanina e Neri, artisti, ballerini e coreografi, in scena con Noches De Buenos Aires.



Yanina Quiñones e Neri Piliu in Noches de Buenos Aires, con il corpo di ballo della Tango Rouge Company e l’orchestra dal vivo, la Tango Spleen Orquesta, ci accompagnano in una dimensione avventurosa, dolce e allegra. Dodici artisti sul palco, otto ballerini e quattro musicisti, un cast denso tra cui spiccano nomi e musicisti apprezzati sia nel panorama artistico del nostro Paese che all’estero.


Tango Rouge Company, il cast completo
Tango Rouge Company, il cast

Lo sfondo è sempre una teatralità delicata, naturale e con una narrazione appena accennata, ancora un divenire perché forse non c’è una storia da raccontare sul tango. Ce ne sono dieci, cento, mille quante sono le rotte possibili del nostro sentire. C’è tutta la forza del “qui e ora”, un momento reale ed etereo allo stesso tempo. Da vivere.

Tango Rouge Company – Yanina Valeria Quiñones e Neri Luciano Piliù

Yanina Valeria Quiñones e Neri Luciano Piliù ballano insieme dal 2006.
Si formano professionalmente all’Accademia de Estilos de Tango Argentino (ACETA) con rinomati milongueros e maestri, tra cui: Carlos Perez e Rosa, Pupi Castello, Gloria ed Eduardo Arquimbau, Gerardo Portalea, Toto Faraldo, Milena Plebs.
Partecipano ai Campionati di Tango a Buenos Aires dove hanno ottenuto il primo posto, sia nel Tango Salòn sia nel Tango Escenario: Campioni pre-mondiali Tango Salòn – Escenario nel 2066-2007, Campioni nel Tango Escenario del Festival Baradero nel 2007.


Tango Rouge Company, Yanina e Neri
Yanina Valeria Quiñones e Neri Luciano Piliu, ballerini e coreografi

La Tango Spleen Orquestra

Ottiene grande successo in rassegne e teatri del territorio italiano tra cui si ricordano la Società dei Concerti di Milano, Valtidone Festival, Festival Latinoamericando di Milano, I Concerti nel Parco di Roma, Sotto le Stelle di Galla Placida di Ravenna.
Annovera tra le molteplici attività l’accompagnamento al tenore Marcelo Alvarez a Mosca , sorprendendo pubblico e critica. Non mancano le pubblicazioni discografiche


Tango Spleen Orquestra
Tango Spleen Orquestra

Tango Rouge Company – Galleria immagini