Spiaggina

Realizzata in due soli esemplari su base Fiat 500, la mitica vettura dell’Avvocato andrà all’incanto l’8 settembre
Ne vennero realizzati infatti solo solo due esemplari, dalle Carrozzerie Boano. Uno era di proprietà di Aristotele Onassis, ma andò distrutto in un incidente. L’altro lo utilizzava personalmente Gianni Agnelli, per i brevi spostamenti a Villa Leopolda, la sua tenuta estiva a Villefranche-sur-Mer. Leggenda vuole che venne donata dallo stesso Avvocato al suo autista. Parliamo di Spiaggina, l’elegantissima auto del 1958 customizzata su base Fiat 500. Che ricorda una barca….
Spazio pubblicità
– –La capostipite delle “Spiaggine”, protagoniste delle estati italiane della Dolce Vita e regine delle “beach car”, potrebbe arrivare a costare un milione di euro.
Spazio pubblicità
– –La stima attuale va dai 700mila euro a un milione e sarà il pezzo forte dell’asta che avrà luogo giovedì 8 settembre a Torino, all’interno del festival AutoLook Week.
Spazio pubblicità
– –TAGS
with…LIGHT EVENTI
ALTRI ARTICOLI
Fotogiornalismo: il Venezuela dagli scatti del fotografo Oscar B. Castillo
Il Fotogiornalismo di Oscar B. Castillo racconta, attraverso i suoi scatti, la repressione venezuelana. Vista “da dentro”, vista dal basso.Continue Reading
Festival della Fotografia Etica a Lodi – Italia
Il Festival della Fotografia Etica di Lodi nasce nel 2010 da un’idea del Gruppo Fotografico di Progetto Immagine approfondendo contenutiContinue Reading
Per condividere l’articolo