Lodovico Nabruzzi, l’uomo anarchico, Ravenna

Lodovico Nabruzzi

Lodovico Nabruzzi- Articolo in costruzione

Lodovico Nabruzzi– Nacque a Ravenna il 27 giugno 1846, figlio di Ettore e di Clotilde Rossi.odz (Polonia) in una famiglia di antiche origini ebraiche

[grid_plus name=”MiscellaneaPerBiografie”]

Lodovico Nabruzzi– Nacque a Ravenna il 27 giugno 1846, figlio di Ettore e di Clotilde Rossi.odz (Polonia) in una famiglia di antiche origini ebraiche

Biografia breve

Sono i punti salienti, descrittivi, della vita di un individuo, la sua identità personale e gli step fondamentali della vita. E’ utile anche quando si vuole approfondire un argomento in quanto capace di creare un’immagine immediata al lettore, un percorso visivo di facile lettura.

Opere

L’elenco delle opere o delle attività dell’autore che determinano le sue peculiarità e al tempo stesso l’insinuarsi in un oeriodo storico di riferimento.

Bibliografia

Volumi, riviste, articoli dove è possibile trovare informazioni e notizie sulla vita e le opere dell’artista. IL lettore curioso può approfondire così la voce che sta cercando.

Periodo storico

Per periodo storico si intende quello in cui è vissuto l’artista. Risulta fondamentale per capire l’ambiente in cui è immerso che risulta sicuramente molto diverso da quello in cui si trova il lettore al momento della sua ricerca. Infatti non si può prescindere da una conoscenza, seppur vaga e didascalica per comprendere lo stato d’animo generale, politico, antropologico, economico-sociale.

Sponsored by

Articolo in costruzione