Adolfo Mabellini, compositore e poeta

Adolfo Mabellini

Adolfo Mabellini – Articolo in costruzione

Adolfo Mabellini – Nacque a Livorno il 24 dic. 1862 da Anna Maria Lombardi, corsa di Bastia,e dal pistoiese Torquato, professore di matematica e fratello del musicista Teodulo.

Kajetan Obarski: l’importanza della narrazione
Daniel Rosenfeld, regista
GRAN TEATRO DEL LICEU | Barcellona
Fotogiornalismo: il Venezuela dagli scatti del fotografo Oscar B. Castillo
Adébayo Bolaji: arte, mutamento e connessione
Il Lago dei Cigni – la storia d’amore del balletto classico
Teatro Andromeda: l’opera del visionario  pastore-scultore Lorenzo Reina
Festival della Fotografia Etica a Lodi – Italia
Padova Festival Internazionale di Fotografia PHOTO OPEN UP
1 2 5

Nacque a Livorno il 24 dic. 1862 da Anna Maria Lombardi, corsa di Bastia,e dal pistoiese Torquato, professore di matematica e fratello del musicista Teodulo. Morì a Fano il 10 dic. 1939

Biografia breve

Sono i punti salienti, descrittivi, della vita di un individuo, la sua identità personale e gli step fondamentali della vita. E’ utile anche quando si vuole approfondire un argomento in quanto capace di creare un’immagine immediata al lettore, un percorso visivo di facile lettura.

Opere

L’elenco delle opere o delle attività dell’autore che determinano le sue peculiarità e al tempo stesso l’insinuarsi in un oeriodo storico di riferimento.

Bibliografia

Volumi, riviste, articoli dove è possibile trovare informazioni e notizie sulla vita e le opere dell’artista. IL lettore curioso può approfondire così la voce che sta cercando.

Periodo storico

Per periodo storico si intende quello in cui è vissuto l’artista. Risulta fondamentale per capire l’ambiente in cui è immerso che risulta sicuramente molto diverso da quello in cui si trova il lettore al momento della sua ricerca. Infatti non si può prescindere da una conoscenza, seppur vaga e didascalica per comprendere lo stato d’animo generale, politico, antropologico, economico-sociale.

Sponsored by

Articolo in costruzione